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Conto gioco bloccato dal casino: Niente Panico!

Conto gioco bloccato dal casino: Niente Panico!

Se avete giocato nei casino online legali abbastanza a lungo allora forse vi sarà anche capitato di provare a fare il login come al solito e di trovare il vostro conto casino bloccato. La reazione di solito è prima di stupore e poi di rabbia perché non sapete cosa sia successo e quale delle ultime azioni che avete compiuto abbia prodotto l’esito di lasciarvi con un conto bloccato dal casino online.

Considerando il fatto che i casinò online hanno come obiettivo quello di farvi giocare il più possibile, è chiaro che si vi hanno sospeso o bloccato il conto, ci deve essere qualche ragione seria ed importante. Giocatori con esperienza e scommettitori alle prime armi normalmente si preoccupano moltissimo quando capita loro di tentare di accedere al proprio conto casino e di trovarlo sospeso o congelato, in particolare quando il fatto si verifica dopo una bella vincita ed una richiesta di prelievo.  E’ vero infatti che tra le cause del mancato pagamento di una vincita si possono trovare ragioni del tutto simili a quelle che possono portare alla sospensione del conto, ma i due argomenti sono distinti ed è bene non fare confusione.  Vediamo quindi di fare chiarezza su quali sono le cause più comuni che possono portare al blocco del conto casinò online e quali soluzioni si possono trovare.

Le 5 ragioni più comuni che possono portare ad un conto casino bloccato

Cerchiamo di fare luce sulle ragioni che più frequentemente possono portare alla sospensione del conto gioco perché capendo le possibili cause è chiaramente anche più facile sbloccare la soluzione e tornare ad una situazione di normalità.

conto casino bloccato

Troppi tentativi di accesso: errare è umano ma perseverare è diabolico. Se sbagliate l’inserimento dei vostri dati di login, non fate mille tentativi, fermatevi al secondo e cercate di fare mente locale per capire cosa avete digitato male. Tutti i conti gioco hanno infatti un sistema di protezione e dopo alcuni tentativi di accesso falliti, vi ritroverete con il conto bloccato. E’ assolutamente normale e non potete dare la colpa al casinò, la responsabilità è vostra e potete evitare situazioni del genere fermandovi al primo tentativo e richiedendo la password dimenticata usando l’apposito link sul sito o contattando direttamente il servizio clienti. Se arrivate a congelare il conto, l’unica via d’uscita è quella di parlare con customer service che vi riattiverà il conto, dopo essersi assicurato che voi ne siete il legittimo titolare. Il sistema di sicurezza è attivo sia per casinò su desktop che per casino mobile, quindi cambiare dispositivo non risolverà il problema. 

Conti multipli: nei termini e condizioni di tutti i casinò online del pianeta (anche nei casinò senza licenza AAMS)  troverete indicato che una persona può essere titolare solo di un conto gioco presso un determinato casinò. Se vi siete “dimenticati” questa regola e avete aperto più conti gioco, magari fornendo anche dati non veritieri, potete stare certi che prima o poi vi ritroverete con il conto casino bloccato. In questo caso, il problema è piuttosto importante perché avete chiaramente violato le regole del casinò e probabilmente avete fornito informazioni false.

Il problema può presentarsi anche nel caso che qualcun altro abbia aperto un conto gioco dal vostro stesso computer o dallo stesso IP. Se pensate che questa sia la ragione che ha portato al blocco conto casino, forse la soluzione non sarà così complicata come nel caso precedente ma preparatevi al peggio.

Problemi con il documento di identità: tutti i casinò italiani devono, per regolamento, chiedere ai propri giocatori l’invio di una copia di un documento d’identità. Il documento di identità serve al casinò per verificare che il nuovo utente è una persona reale, che i dati forniti sono veritieri e che il soggetto ha raggiunto la maggior età, requisito obbligatorio per legge e che rientra nelle politiche relative al gioco responsabile.

La copia del documento di identità può essere caricata direttamente nel casinò oppure inviata via mail e deve rispettare alcuni requisiti:

– il documento non deve essere falso

– la copia deve essere chiara e leggibile

– il documento deve essere in corso di validità, cioè non scaduto

– l’invio deve essere fatto entro 30 giorni dalla registrazione.

Uno o più di questi elementi portano naturalmente al blocco del conto casino poiché tutti gli operatori autorizzati sono obbligati a rispettare le regole che sono imposte dall’AAMS anche se questo significa sospendere temporaneamente un giocatore dal gioco. Nei casino senza documenti, l’invio del documento di identità non è necessario ma per l’Italia è assolutamente richiesto.

Prelievi oltre un certo importo: se avete vinto una bella somma e siete pronti a prelevarla non dimenticatevi che il casinò deve rispettare le norme antiriciclaggio e potrebbe attivare il blocco del conto gioco per fare le verifiche necessarie, prima di pagarvi il denaro dovuto. In questo caso non dovete assolutamente allarmarvi, sono controlli di routine e vengono fatti per evitare che la criminalità organizzata utilizzi il gioco online come canale per lavare il denaro sporco.

Comportamento inadeguato con il servizio clienti: alcuni giocatori pensano di poter sfogare tutta la loro frustrazione e rabbia contro il customer service, senza nessun freno o filtro. Poiché il servizio di assistenza è gestito da persone che stanno facendo il proprio lavoro, il casinò non permette ai giocatori di abusare verbalmente i propri dipendenti né di usare un linguaggio non rispettoso né tanto meno fare minacce. Se un giocatore adotta uno di questi comportamenti al telefono, in chat oppure via mail, il casinò può decidere di bloccargli il conto.

Come risolvere il problema di un conto gioco sospeso

L’Italia è all’avanguardia nel campo della tutela dei giocatori online, sia per quanto riguarda il gioco responsabile che per tutte le procedure relativa alla sicurezza dei conti gioco, quindi se avete scelto di scommettere in un casinò autorizzato dovete sentirvi in buone mani. Normalmente, quando il casinò si trova a bloccare un conto gioco, invia una mail al giocatore coinvolto e le informa di quanto accaduto, aggiungendo anche informazioni dettagliate in merito ai passi che il giocatore deve compiere perché il conto gioco possa essere riaperto.

Quindi controllate la casella della posta elettronica e anche la cartella spam per vedere se, tra le decine di messaggi dei migliori bonus e promozioni 2019,  avete anche ricevuto un messaggio che è collegato al vostro conto casino bloccato. Nel caso non vi sia arrivata nessuna comunicazione, potete anche essere pro-attivi e contattare voi il casinò chiedendo spiegazioni e chiarimenti. Molti giocatori si lasciano prendere dall’emotività e dalla sorpresa e spesso non leggono con attenzione i messaggi del casinò e rispondono in modo frettoloso, fornendo solo una parte dei dati richiesti.

Il nostro consiglio è di mantenere la calma, il casinò ha tutto l’interesse a riaprire il vostro conto il prima possibile.

– Se  il blocco del conto casino è stato causato da troppi tentativi di accesso, allora probabilmente il servizio clienti vi farà alcune domande per verificare la vostra identità e poi il conto verrà sbloccato senza ritardi. La soluzione sarà semplice e rapida. Se invece il conto casino bloccato è il risultato del fatto che avete aperto multipli conti o diversi conti dallo stesso IP o PC, allora la riapertura potrebbe essere più complicata se non impossibile.

– Se invece siete come il fortunato giocatore che ha conquistato una vincita in Starcasino da 60.000€ e volete prelevarla ma il conto è stato bloccato,  vi possono venire chieste informazioni o screenshot dei metodi di pagamento che avete utilizzato oppure una prova della vostra residenza, magari inviando una copia di una utenza.

– Per quanto riguarda il documento di identità, dovrete semplicemente inviare una copia chiara, leggibile di un documento che non sia scaduto.

Giulia Pani